IL NEGOZIO

I bambini sanno bene cosa vogliono!

aldeghi-giocheria-negozio-01
aldeghi-giocheria-negozio-02

Chi di noi non ricorda di aver fatto “una corsetta” verso un giocattolo tanto desiderato? Proprio quel giocattolo, solo quello. In effetti, i bambini sanno bene cosa vogliono! Conoscerli e assecondarli è una magia: bisogna far parte del loro mondo, e condividere il loro senso dello stupore e della meraviglia.

Il mondo è fatto da bambini che hanno voglia di giocare

Il negozio di Marco e Luca sorprende con la sua atmosfera incantata e accogliente. Appena varcata la soglia, si entra in un mondo colorato, nel quale sembra di respirare la gioia di innumerevoli bambini che qui hanno trovato un giocattolo speciale, nuovo e tutto per loro. Il mondo, visto da qui, è fatto da bambini che hanno voglia di giocare, che hanno bisogno di giocare.

Come custodi allegri e al tempo stesso rigorosi di quest’arte, sanno bene che il gioco è una dimensione dell’animo, nella quale il tempo si ferma e diventa plasmabile nelle mani di un bambino. È qui e ora. Quando un bambino gioca non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa.

Un’unica magica tradizione: far giocare i bambini

Due fratelli e un’unica speciale tradizione di famiglia: far giocare i bambini.  Marco “il grande” e Luca “il piccolo”. Con un grande maestro, papà Luigi, che ha trasmesso loro “passione” per fare questo mestiere, a sua volta appreso dai genitori e fondatori Alessandro (Dinetto) e Clorinda, nel 1949.

Tanti bambini che venivano serviti da papà Luigi, adesso sono genitori e portano i loro figli: una vera attività di famiglia che vivono ogni giorno con entusiasmo, attraversando le generazioni. Un giocattolo risponde a precisi desideri, o fasi della crescita di un bambino: in giocheria le famiglie portano la loro vita, la loro quotidianità. Si fa parte tutti di un unico “villaggio”: il gioco consigliato e scelto entra nelle case, e deve essere il gioco giusto per ogni bambino.

Piccolini e grandi. Si gioca a tutte le età!

I bambini in giocheria devono sentirsi liberi! Immancabile la corsetta a prendere il gioco. Ci sono giocattoli per tutti i desideri, con un’ampia scelta tra giocattoli senza tempo, come le bambole, palloni, macchinine, oppure giocattoli di nuova concezione. Una grande scelta c’è per i giochi di società, giochi per adulti, giochi di ruolo: il gioco come dimensione per stare insieme, per vivere serate con gli amici e serate in famiglia. Il segmento del gioco in società ha subito più evoluzioni, intercettando sia i più piccoli che gli adulti.

aldeghi-giocheria-negozio-03
aldeghi-giocheria-negozio-04
aldeghi-giocheria-negozio-05
aldeghi-giocheria-negozio-06

La nostra scelta: la fisicità dei giocattoli intramontabili

Ammettiamolo: fortunatamente, il giocattolo per antonomasia rimane tale. “Il cicciobello è il cicciobello!”. Marco e Luca lo sanno bene: il giocattolo educa l’intelligenza e la mente. “Nostro padre è stato tra i primi a vendere i giochi Nintendo. Ma quando ha visto che catturavano l’attenzione più del giocattolo fisico, più di un pallone ad esempio, ha rinunciato a venderli. Lui ha scelto il gioco reale, fisico, e noi abbiamo sposato la sua causa: un bel pallone, una macchinina, una bella bambola”. E’ anche questa la missione: far ritrovare agli adulti i giochi della loro infanzia, far riaffiorare ricordi lontani riproponendo giochi tradizionali e senza tempo.

Il negozio on-line come servizio alla comunità delle famiglie

Il negozio online è inteso come un “servizio” alla clientela. Marco e Luca amano parlare con le famiglie e conoscerle. La vendita on line è legata al rapporto con loro, ne è una conseguenza, un servizio che danno alla loro comunità.

La dolce Matilde: quale migliore mascotte?

Il negozio ha un nuovo logo ispirato a Matilde, la mascotte: è la loro amata cagnolina bulldog, che accoglie i clienti in negozio, tranquilla dietro il banco, e che si lascia fare ogni genere di coccola.